Mandala con telaio “Rispetto” (14 cm)
Il mandala “Rispetto” attinge a modelli antichi, in particolare ai pavimenti delle chiese romaniche. È il più complesso e ricco della collezione "Gli Essenziali", e riunisce molti numeri: il quattro e l’otto al centro, il 12 nella fascia intermedia, e le 32 foglie del bordo.
È stato chiamato così proprio per invitarti a riconoscere il buono che c’è negli altri e nelle cose, in modo da accostarti a loro nella maniera migliore. Non tutto ciò che è passato è da buttare: si può tenere la sua essenza e dargli una forma nuova.
Il mandala "Rispetto" è il regalo ideale per chi ama stare in mezzo a persone diverse, valorizzando le caratteristiche di ognunə. È un elemento decorativo classico ma particolare, che verrà sicuramente apprezzato da chi lo riceve e da chi lo guarda.
Sceglilo per te se sei in un momento di contraddizione e hai bisogno di qualcosa che ti aiuti a ricomporre nell'armonia ciò che stai vivendo. Concentrarti sulle sue forme ti farà sentire completə e presente nella tua unità.
La collezione "Gli essenziali"
Questo mandala fa parte della collezione "Gli Essenziali", assieme ai suoi coordinati "Leggerezza", "Gentilezza" e "Coraggio".
Sono alcuni dei valori fondanti di Fatto con Gioia, i più importanti per me e per migliorare il mondo che abitiamo.
Tutti i modelli sono realizzati a mano su progetti originali, ispirati alle forme dei mosaici romani, dei pavimenti e dei rosoni che si vedono nelle chiese medievali.
Il loro numero guida è il 12, che dona un aspetto familiare e accogliente.
Il dodici stato uno dei primi numeri sacri, perché è quello dei cicli lunari nel corso di un anno, e proprio a questo fatto è associata la maggior parte della sua simbologia.
Ma questo numero ricorre frequentemente in altri elementi della natura, anche all’interno del nostro corpo. Per questo connette l’universo all’umano, ricompone la nostra armonia con tutto ciò che ci circonda.
I mandala della serie "Gli Essenziali" sono completati da un telaio di bambù che fa loro da cornice e permette di fissarli al muro semplicemente. In questo modo le forme dei mandala rimangono visibili nella loro equilibrata simmetria.