So che è difficile da credere, ma sono una persona introversa. Se potessi, darei vita e parola ai mandala, e lascerei volentieri che si raccontassero da soli. Ma alla fine ci sono sempre io accanto a ciò che faccio.
Perciò quando prendi in mano un kit o una composizione, sento la responsabilità di ciò che ti sto affidando, vorrei che tu ne fossi felice, ci metto dentro un pezzetto di cuore.
Per questo amo le fiere e gli incontri; perché anche in mezzo alla confusione, si trova il tempo e il modo per uno scambio speciale, fatto sì di parole, ma soprattutto di sguardi e di dialoghi silenziosi.
Vedo persone che si interessano ai mandala, si innamorano, ne adottano uno o semplicemente lo fotografano per tenerlo con sé.
Spesso questi incontri diventano legami, ponti tesi fra persone diverse. Ed è bello poterci ritrovare, scoprire che avete fatto spazio per pensieri che prima non c’erano, per un po’ di tranquillità e lentezza.
Per questo il mio grazie più forte va a tuttз voi che siete passatз ad Abilmente, anche solo per fermarvi davanti a uno dei mandala, oppure apposta per incontrarmi (❤️), o per lasciarvi coinvolgere in un laboratorio.
Ci saranno presto altre occasioni. Se riesci, vieni anche solo a trovarmi nei luoghi dei workshop. Oltre a me, scoprirai realtà speciali che vale la pena conoscere, così condivideremo di nuovo emozioni e pezzetti di cuore.
Notizie dal giardino
Il prezzemolo e la salvia-ananas hanno adottato due strategie diverse per sopravvivere all’inverno: il primo è semplicemente andato avanti mettendo foglie piccole piccole, mentre la seconda ha deciso di abbandonare i rami vecchi per germogliare di nuovo adesso che le temperature sono più miti. Probabilmente ci stanno insegnando qualcosa…
Forse fa già un po’ troppo caldo, a dire il vero: sta fiorendo l’albicocco, e i narcisi lungo le bordure. Il prato è pieno di violette, oltre alle pratoline che non sono mai sparite. Ti aggiorno su Instagram, così saprai come va a finire!
Se solo smettesse di piovere, sistemerei un pochino le piante, prima che diventi troppo tardi!
Spesso nelle stories di Instagram ti parlo del mio giardino, perché mi riserva sorprese in ogni stagione, e prendermene cura (anche se troppo poco, e a fasi alterne) mi aiuta a rallentare e radicarmi alla terra. Seguimi per saperne di più, o leggi le mie storie passate!
Questa è la newsletter che ho inviato agli abbonati a marzo 2024, in una versione più adatta al web. La trovi con tutte le altre nell’apposito archivio. Mancano solo le ultime, che sono riservate a chi si abbona!
Ti è piaciuto questo post? Vuoi ricevere anche tu i miei prossimi racconti? Iscriviti con il modulo qui sotto; ti scriverò una volta o due al mese con le ispirazioni, le novità e i buoni sconto per le fiere e i corsi!