Che sensazione strana, quella di essere senza voce. Nell’ultimo mese, un mal di gola fortissimo mi ha reso difficile parlare, e ho dovuto pesare ogni parola. Ho avuto più tempo per pensare.
Allo stesso tempo, mi stavo prendendo una pausa dai social. Mi pareva di aver detto tutto riguardo ai mandala, al mio lavoro, a me.
La coincidenza mi ha fatto riflettere: mi sono resa conto di quanto spesso ho spiegato invece di fare o mostrare, e di come le parole spesso possano essere fraintese, o generare aspettative e delusioni.
Ma il mio lavoro è fatto soprattutto di immagini, colori, forme. Così ho deciso di concentrarmi su di loro, e lasciare che raccontino ciò che serve.
Mi sono messa di nuovo a studiare, per creare fotografie più belle e significative, e magari anche qualche video. Piano piano, con i tempi lenti a cui sei abituatə, vedrai questo cambiamento. Sono sicura che ti piacerà, e potrai seguirmi su Instagram e Facebook ancora più volentieri.
Aspetto i tuoi commenti! Sai che mi trovi sempre sui social network, ma anche via email: scrivimi a elisa@fattocongioia.it, o rispondi a questo messaggio.
Notizie dal giardino
Nonostante la pioggia, qui siamo in piena fioritura. Sono arrivate anche le regine del giardino: le peonie. Purtroppo il maltempo le ha buttate per terra, ma come vedi nella foto sono magnifiche lo stesso.
Di solito, ricordi?, facevo grandi mazzi con le peonie rosa e gli iris azzurri. Ma quest’anno gli iris sono già sfioriti, perciò ci accontenteremo del mio tono preferito da solo!
La pioggia ha fatto crescere a dismisura le piante aromatiche, e attecchire anche l’ultima lavanda che abbiamo piantato. Tanto per trovarle un lato positivo, eh, che per il resto qui siamo piuttosto stufз!
Spero di essere smentita, ma l’albicocco non darà frutti quest’anno. È fiorito troppo presto, e non ha trovato nessuno che impollinasse. Solo a pensarci mi si spezza il cuore…
I fichi in compenso sono tanti e più floridi che mai. Spero in un giugno caldo, così potremo assaggiarne anche qualcuno di primo fiore.
Spesso nelle stories di Instagram ti parlo del mio giardino, perché mi riserva sorprese in ogni stagione, e prendermene cura (anche se troppo poco, e a fasi alterne) mi aiuta a rallentare e radicarmi alla terra. Seguimi per saperne di più, o leggi le mie storie passate!
Questa è la newsletter che ho inviato agli abbonati a maggio 2024, in una versione più adatta al web. La trovi con tutte le altre nell’apposito archivio. Mancano solo le ultime, che sono riservate a chi si abbona!
Ti è piaciuto questo post? Vuoi ricevere anche tu i miei prossimi racconti? Iscriviti con il modulo qui sotto; ti scriverò una volta o due al mese con le ispirazioni, le novità e i buoni sconto per le fiere e i corsi!