In dieci anni (e più) di Fatto con Gioia ho fatto mille esperienze. Dovrei essere abituata ai nuovi inizi, a ricominciare ogni volta daccapo, traslocando pensieri e carta e scatole, eppure…
Eppure ogni volta che parto per nuovi inizi mi faccio mille domande, mille scrupoli, soprattutto mille ansie.
Stavolta anche di più, perché quello che sta succedendo ha tutto il sapore di una rivoluzione, che finalmente rovescerà il baricentro da me a te. Ci sarà spazio per uno shop online, per mandala personalizzati, per un nuovo ciclo di workshop ed esperienze insieme.
Non verrà tutto subito: ci sto lavorando da qualche mese, perché tutto sia graduale e per rimanere nel solco di quello che conosci cambiando la rotta solo poco a poco.
Mi affido a te che leggi, e anche a qualche magia domestica, come l’acqua di San Giovanni che vedi qui sopra. Magari funziona…
Notizie dal giardino
Le ortensie sono le regine del giardino di luglio. E come vedi nella foto, le baby piante dell’anno scorso si sono perfettamente ambientate. Hanno questi fiori con un punto di violetto che probabilmente sparirà l’anno prossimo, ma per ora me le godo così!
Maggio e giugno sono stati molto piovosi, per la fortuna dei fichi di agosto. In compenso le peonie sono arrivate e passate veloci, e la maggior parte delle albicocche sono cadute durante i temporali. Ne abbiamo mangiate molto poche, però buonissime!
Vorrei dedicarmi alle erbe aromatiche, ma la mia aiola si è già riempita di erbacce, e la personcina pigra di bassa pressione che c’è dentro me mi dice che non è tempo per strapparle.
Abbiamo anche un po’ di lavanda, piccolina e prospera, che attira farfalle e api a volontà. Non è ancora una bordura lussureggiante… ma piano piano ci arriveremo!
Spesso nelle stories di Instagram ti parlo del mio giardino, perché mi riserva sorprese in ogni stagione, e prendermene cura (anche se troppo poco, e a fasi alterne) mi aiuta a rallentare e radicarmi alla terra. Seguimi per saperne di più, o leggi le mie storie passate!
Questa è la newsletter che ho inviato agli abbonati a luglio 2023, in una versione più adatta al web. La trovi con tutte le altre nell’apposito archivio. Mancano solo le ultime, che sono riservate a chi si abbona!
Ti è piaciuto questo post? Vuoi ricevere anche tu i miei prossimi racconti? Iscriviti con il modulo qui sotto; ti scriverò una volta o due al mese con le ispirazioni, le novità e i buoni sconto per le fiere e i corsi!