Tra poco inizierà la fiera, e quest’anno voglio incontrarti in maniera diversa. Con tutte le cose che ci succedono intorno, ho deciso che mi concentrerò sul fare assieme a te il meno possibile. Andiamo a vedere cosa non faremo ad Abilmente (e in tutte le altre occasioni).
- Prima di tutto, non andremo di fretta. Sarà difficile, ma ci proveremo.
- E faremo il possibile per non essere distrattз, perché così il tempo passa piacevolmente.
- Non avremo paura di sbagliare, di non essere abbastanza bravз. Ci sosterremo a vicenda, e io ti guiderò passo a passo assicurandoti che puoi riuscire.
- Non penseremo che le chiacchiere siano una perdita di tempo. La fiera viene solo due volte l’anno, vale la pena approfittarne.
- Non ci lasceremo condizionare dalle mode: i colori sono tuoi e niente altro, e un mandala sta su tutto.
- Non giudicheremo i risultati dei laboratori. L’importante è il viaggio, e non la méta.
- Non faremo classifiche, perché non ci interessa essere lз migliori, ma divertirci e metterci alla prova.
Se ti va di non fare queste cose con me, ti aspetto ai laboratori, e naturalmente nella Via delle Idee di Abilmente.
Ricorda che, iscrivendoti alla newsletter, puoi avere lo sconto del 10% sui corsi, sui kit e sui mandala che porto con me, oltre che sugli acquisti online. Non ti sei ancora iscrittə? Fallo subito qui in fondo alla pagina!
Notizie dal giardino
Questo settembre caldo ha portato ancora qualche fico, poche melagrane e una splendida fioritura del rosmarino, che ieri era pieno di api e farfalle che neanche in maggio.
Le bordure del giardino, che dovrebbero essere fiorite, sono invece un mix di foglie secche e vegetazione tropicale. Dopo la fiera sistemerò e preparerò per l’inverno, se non ci precipiteremo in temperature troppo fredde per i lavori esterni!
L’orto sul terrazzo non ha dato i risultati sperati, perché si è trasformato presto in una foresta di piante che mi è mancato il cuore di estirpare, e un allevamento di bruchi che non ho avuto il coraggio di scacciare. Mi consola il fatto che abbiamo avuto tanto verde, e tante farfalle. Ho capito gli sbagli fatti, terrò presente per il prossimo anno!
Spesso nelle stories di Instagram ti parlo del mio giardino, perché mi riserva sorprese in ogni stagione, e prendermene cura (anche se troppo poco, e a fasi alterne) mi aiuta a rallentare e radicarmi alla terra. Seguimi per saperne di più, o leggi le mie storie passate!
Questa è la newsletter che ho inviato agli abbonati a ottobre 2023, in una versione più adatta al web. La trovi con tutte le altre nell’apposito archivio. Mancano solo le ultime, che sono riservate a chi si abbona!
Ti è piaciuto questo post? Vuoi ricevere anche tu i miei prossimi racconti? Iscriviti con il modulo qui sotto; ti scriverò una volta o due al mese con le ispirazioni, le novità e i buoni sconto per le fiere e i corsi!