Abilmente è senz’altro la più importante fiera italiana della creatività, ma soprattutto il posto dove tante persone condividono le stesse passioni, si incontrano, si scambiano idee e consigli, frequentano corsi e vedono dimostrazioni. Insomma, ad Abilmente succedono così tante cose da perderne il conto.
Proprio per questo con i miei mandala 3D, ad Abilmente 2021, ho voluto creare, per quanto possibile, un angolo lento e tranquillo dove godersi un momento per sé.
Ho dedicato un tavolo intero nel mio stand proprio ai corsi, con le postazioni complete dove provare la tecnica con semplicità. Ognunə ha potuto scegliere i colori che sentiva più affini in quel momento, fra gli oltre 50 a disposizione. Abbiamo poi dedicato un’ora del nostro tempo a comporre un mandala a cinque punte, scelto fra i due modelli a disposizione.
Ancora una volta ho visto che i mandala riescono a coinvolgere un po’ tuttз, giovani in cerca della decorazione più adatta per la loro casa, ma anche chi ha bisogno di un momento di tranquillità e di un oggetto che riporti la sua mente alla piacevole esperienza vissuta.
Soprattutto, è stato bello poter scambiare una parola o un’impressione con chi si fermava alla mia postazione, per curiosità o interesse nella tecnica. Ho sentito veramente il bisogno da parte di moltə di trovare modi nuovi per trascorrere tempo tranquillo con sé o condividendo un’attività manuale con coloro a cui vogliamo bene.
Insomma, i mandala 3D ad Abilmente sono arrivati proprio al momento giusto, e per questo continuerò a proporti nuovi modelli e varianti, oltre ad alcune novità che mi avete richiesto!
Quest’anno, nella Via delle Idee si è tenuta anche una mostra nella quale ho avuto il piacere di esporre una mia opera, che coniuga quilling tradizionale, mandala 3D e ricamo con i bellissimi cotoni e lane di Mez Cucirini. Ho interpretato a mio modo un ritratto di donna creato dall’illustratrice Gloria Rovere. Puoi leggere di più nell’articolo che ho dedicato proprio a questo lavoro impegnativo, ma di grande soddisfazione!
Partecipare a questi eventi ha un lato molto piacevole, che è quello che resta spesso dietro le quinte: fra di noi espositori si creano sinergie e belle amicizie, che si cementano nel tempo attraverso scambi e contatti. Questa volta è stato ancora più bello ritrovarsi dopo tanto tempo, e scoprire ancora una volta di avere in comune il desiderio di far girare la creatività e coinvolgere in essa più persone possibili!
Per rimanere sempre aggiornatə su quello che succede nel mondo di Fatto con Gioia, iscriviti alla mia newsletter, usando il modulo nella pagina apposita.
Ti aspetto anche su Instagram oppure su Facebook, dove potrai seguire passo a passo tutti i miei prossimi progetti… e naturalmente l’appuntamento per rivederci ad Abilmente è per la primavera 2022!