Anche tu, come me, hai voglia di primavera, di rinnovamento, di nuovi inizi?
Il momento fra capodanno e l’inizio della stagione delle fiere, per me, è proprio quello giusto per programmare tutto ciò che verrà. Come ti ho già in parte anticipato nello scorso post, anche per Fatto con Gioia è tempo di cambiamenti, magari piccoli, ma che vanno nella direzione giusta per il futuro.
Ecco allora quali saranno le novità per la primavera-estate 2023!
Tempo di saluti
Ho tentennato a lungo, ma adesso è veramente ora di salutare alcuni modelli dei mandala. Infatti non riassortirò più quelli del 2020 e 2021, cioè le collezioni “Stagioni” (2020), “Silenzio” (autunno 2021) e, molto a malincuore, “Unione” (inverno 2021).
Questo non vuol dire che scompariranno completamente, ma solo che ne troverai meno esemplari, nei colori che sono rimasti. In compenso, avranno un piccolo sconto che li renderà più accessibili a tuttз.
Naturalmente sarà ancora possibile avere questi modelli, ma solo su prenotazione. Li farò nel colore che vuoi tu, e te li porterò in fiera o agli eventi! Più avanti nel post ti dirò come fare.
Una nuova linea
Come hai visto nel post riguardante la collezione “Gli essenziali”, oltre ai kit sto cominciando a realizzare anche alcuni mandala decorativi, già costruiti e pronti da appendere.
Queste due parti del mio lavoro da ora in poi procederanno affiancate, e si completeranno l’una con l’altra.
Mettere a punto un nuovo kit è un processo lungo, che comincia con la progettazione del mandala, ma ha soprattutto una lunga fase di aggiustamento e semplificazione. Infatti i mandala dei kit devono essere non solo belli, ma anche facilmente riproducibili senza le mie spiegazioni di persona.
Per fare questo, comincio da un’idea, la disegno, la realizzo, e vedo se resiste quando tento di spiegarla.
Ultimamente mi è capitato spesso che composizioni bellissime si siano rivelate inadatte a essere messe in kit, o perdessero nel processo parte della loro freschezza. Ho deciso di tenerle comunque, e proporle come mandala già pronti. Così potrai goderne senza dover affrontare spiegazioni lunghe, complesse e magari infruttuose per costruirli.
Vediamoci più spesso!
Una delle parti più belle del lavoro con Fatto con Gioia è di poter incontrare le persone, parlare dal vivo, far vedere i mandala e insegnare a farli.
Ho sempre voluto fare corsi in altri posti oltre alla fiera, ma fino ad ora le condizioni non erano favorevoli. Ora però è tempo per ricominciare a programmare gli incontri in presenza, e girare un pochino nei dintorni a far amare anche ad altri mandala.
Perciò nei prossimi mesi ci saranno finalmente i laboratori per adulti e per bambini in giro per il nord Italia, con varie formule a seconda del luogo.
Per restare aggiornatə e non perdere le date vicino a te, consulta la pagina dedicata qui nel sito, o, meglio ancora, iscriviti alla newsletter di Fatto con Gioia.
Piccoli privilegi, anche per te
Da poco la newsletter di Fatto con Gioia ha compiuto un anno, e ha una cinquantina di lettrici e lettori affezionatз. Ricevo meravigliose risposte a quello che scrivo, che mi commuovono e mi danno l’energia per portare avanti il mio lavoro.
Voi che siete raccoltз attorno alla mia newsletter siete veramente una piacevole community che mi segue e mi raggiunge alle fiere e agli incontri.
Per rendere tangibile questo nostro legame, ho deciso che da oggi in poi alcuni piccoli privilegi saranno riservati solo allз iscrittз.
Ci saranno come sempre le anteprime e gli sconti su corsi e prodotti in fiera, ma soprattutto la possibilità di prenotare i mandala e personalizzarli con i propri colori preferiti, per ritirarli poi agli eventi.
In più, tutti i moduli per l’iscrizione ai corsi saranno aperti qualche giorno prima a voi che ricevete la newsletter, in modo che possiate riservare il posto o fermare l’orario più comodo!
Naturalmente anche tu puoi avere accesso a tutto questo: l’iscrizione può essere fatta in ogni momento nella pagina apposita. Ti aspetto!
Altre novità, dalla primavera-estate in poi
Piano piano, a partire dalla mia descrizione su Instagram, sto cambiando la dicitura e le specifiche di Fatto con Gioia. voglio comprendere tutto quanto assieme: i kit e i mandala già pronti, e tutta l’attività nel blog.
Cercherò di creare assieme a te momenti di poesia e di stupore, che passano per tutte le dimensioni del mio lavoro: i numeri e i colori che costituiscono la base dei mandala, ma anche la scrittura.
Per essere parte di questo progetto, raggiungimi agli eventi, oppure seguimi su Facebook e Instagram. Non vedo l’ora che ci conosciamo, e di poter leggere nei tuoi occhi se la direzione che sto prendendo è quella giusta!