Hai bisogno di un biglietto di Pasqua last minute fatto da te, o di un modo originale per intrattenere i cuginetti durante gli interminabili pranzi di famiglia? Ho una soluzione per te!
Procurati dei fogli di cartoncino colorato, e alcuni bianchi, infilali nella stampante e scarica le guide da stampare per decorare le tue uova di Pasqua con i mandala. È un passatempo rilassante per te, oppure da proporre ai bambini che conosci.
Se hai già familiarità con i mandala 3D, perché hai già letto il libro oppure acquistato e usato un kit, procedi tranquillamente a stampare le guide a forma di ovetto, e a riempirle con le forme a tuo piacimento, altrimenti segui le istruzioni qui sotto.
Come decorare le uova con i mandala
Avrai bisogno di:
- le tre pagine stampabili in regalo: le istruzioni, lo schema con le uova, le guide per le strisce;
- un foglio A4 di cartoncino bianco o con colori tenui, del peso di 200-220 g/mq;
- uno o più fogli di cartoncino A4 colorati. Il loro peso può variare da 130 a 220 g/mq;
- colla vinilica, un piattino (o un coperchio della marmellata) dove versarla e uno stuzzicadenti o un pennello sottile per stenderla;
- un righello, una matita, forbici da carta;
- (facoltativi) stecca e taglierino per ritagliare le strisce.
Prima di tutto stampa la pagina con le uova di Pasqua da decorare sul foglio bianco di cartoncino: sarà la base sulla quale imposterai le decorazioni.
Decidi subito se ritagliare la sagoma dell’uovo, o lasciarla attaccata al foglio. Se vuoi appenderla, fai un buchino sulla cima, in cui passerai un nastro.
Stampa le guide per le strisce su uno o più fogli colorati, e ritaglia qualche striscia per ogni colore. Se hai avanzi di strisce dal libro “Mandala 3D” o da qualche kit, puoi adoperare quelli.
Seguendo le istruzioni (che puoi stampare o guardare a video) realizza gli elementi che più ti piacciono, scegliendo tra i cerchi, le gocce, le foglie o gli altri proposti. Per iniziare, puoi farli tutti della misura di 6 cm e decidere in un secondo momento se ti servono più grandi o più piccoli.
Allineali lungo i cerchi dello schema, seguendo le linee, e incollali come spiegato nelle istruzioni.
Piano piano riempi tutta la sagoma… ecco fatto! Hai decorato il tuo uovo di Pasqua con il mandala 3D.
Quando hai finito, ricordati di farmi vedere il risultato scrivendomi su Instagram o Facebook, oppure mandami un’email!